Diritto di recesso

Diritto di recesso per i Prodotti in vendita da Truky

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti in vendita su Truky, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Truky. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti in vendita su Truky sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può contattare Truky per procedere ad organizzare il reso. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti(si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Truky al fine di evitare inutili costi aggiuntivi. Resta in teso che in caso di Reso totale o parziale degli articoli ordinati, le spese di spedizione sia di andata che di rientro merce sono totalmente a carico del cliente e non rimborsabili, il loro importo sarò trattentuo direttamente da Truky al momento del rimborso della transazione.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Truky, Tel +39 0544 973200, e-mail: info@truky.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di Truky o e-mail. In tal caso, Truky trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Truky rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna sia di andata che ritorno merce, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni dal giorno in cui Truky viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso sempre e comunque dopo il ricevimento della merce resa presso i magazzini di Truky. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo.

In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso se non i costi di spedizione. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Truky, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 5 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita, pena l'annullamento del reso.

I Prodotti dovranno essere restituiti

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti a Truky;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Truky di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. La responsabilità della merce fino al raggiungimento dei magazzini Truky è sempre del cliente, anche qualora sia stato affidato il reso a terzi (ad esempio corriere).

Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso è pregato di compilarlo e spedirlo a:

Truky S.r.l., e-mail: info@truky.it

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Truky qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard :

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) - ordinato il (*) / ricevuto il (*) - nome dell’acquirente(i) - indirizzo dell’acquirente(i) - data

- [da inserire in caso di pagamento avvenuto in contanti alla consegna] codice IBAN su cui effettuare l’accredito:

(*) Cancellare la dicitura inutile

 

  • Non trovi la risposta che stai cercando?
Contattaci direttamente!
  • Chatta con noi
Il nostro live message è qui per aiutari. RIceverai supporto da un'agente del servizio clienti. Dal Lunedì alla Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
  • Chiamaci
Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti direttamente dai negozi. Dal Lunedì alla Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 chiama il numero 0544973200 per il reparto Uomo oppure il numero 054471265 per il reparto Donna
  • Scrivici
Utilizzando il modulo affianco potrai inviarci una mail, ti risponderemo entro poche ore!
  • Whatsapp Live
scrivici al numero +39 366 9788389, avrai immediatamente una risposta! Dal Lunedì alla Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Welcome

TRUKY DONNA

Viale Roma 13D - 48015 Cervia (RA)

Tel: +39 0544 973249

Lun - Dom: 09:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Instagram

TRUKY UOMO

Viale Roma 1F - 48015 Cervia (RA)

Tel: +39 0544 973200

Lun - Dom: 09:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Instagram

EFFEK STORE

Viale Roma 13B - 48015 Cervia (RA)

Tel: +39 0544 973249

Lun - Dom: 09:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Instagram

CONTATTACI