Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.truky.it

 

Truky S.r.l., V.le Roma 13, 48015 Cervia, -Ra-, Italy. (“Truky”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (anche “CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.truky.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Truky S.r.l., V.le Roma 13, 48015, Cervia -Ra-, Italy (“Truky”).

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” o analogo, il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Truky invierà entro 12 ore al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Truky e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Truky e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Truky riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Truky invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 5 giorni successivi.

1.3 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.

1.4 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Truky, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Truky alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Truky si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Truky provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.5 Truky non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Truky è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Truky effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

1.6 Se nella pagina riepilogativa selezionate la compensazione dell'impronta CO2 della vostra ordinazione, ciò diventa parte contrattuale della vostra ordinazione. Prima della stipula del contratto, nella pagina riepilogativa, verrete informati dell'importo del contributo.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 5,00 (IVA compresa) per tutti gli ordini con pagamento anticipato, ammontano invece ad € 10,00 (IVA compresa) nel caso si selezioni come metodi di pagamento "alla consegna" come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Truky. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla nomrativa applicabile, i costi di spedizione non saranno rimborsati.

2.3 Per molti articoli, le spese di spedizione sono a carico di Truky. Le spese di spedizione di ritorno merce a Truky, sono sempre a carico del cliente qualora quest‘ultimo intenda rendere totalmente o parzialmente l'ordine effettuato.

2.4 La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti. Al momento dell’invio dell’ordine, il cliente visualizzerà, se disponibile, la possibilità di optare per la spedizione espressa ed i relativi costi aggiuntivi. Tale opzione prevede la consegna della merce entro 2 giorni lavorativi al massimo. Se la consegna non avviene entro tale termine, il cliente sarà rimborsato delle spese di spedizione sostenute.

 

3.Pagamento

 

3.1 Truky accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal e in contanti alla consegna. Truky si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Truky accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

 

4.Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Truky nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato o comuqnue a discrezione di Truky che può riservandosene la validità.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo o di articoli già in saldo/promozione. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Truky, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine, a causa del recesso del cliente, dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Truky si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5.Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati sia per l’acquisto online sul sito www.truky.it che ofline, nei punti vendita fisici di Truky in V.le Roma 13,48015, Cervia -Ra-, ad ogni modo non possono essere utilizzati per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia suffi-ciente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati. Resta inteso che i buoni regalo non sono in nessuna condizione rimborsabili,  inoltre presentano una scadenza di validità massima.

5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solamente online sul sito www.truky.it, solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi.

6. Diritto di recesso per i Prodotti in vendita da Truky

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti in vendita su Truky, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Truky. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti in vendita su Truky sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può contattare Truky per procedere ad organizzare il reso. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti(si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Truky al fine di evitare inutili costi aggiuntivi. Resta in teso che in caso di Reso totale o parziale degli articoli ordinati, le spese di spedizione sia di andata che di rientro merce sono totalmente a carico del cliente e non rimborsabili, il loro importo sarò trattentuo direttamente da Truky al momento del rimborso della transazione.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Truky, Tel +39 0544 973200, e-mail: info@truky.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di Truky o e-mail. In tal caso, Truky trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Truky rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna sia di andata che ritorno merce, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni dal giorno in cui Truky viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso sempre e comunque dopo il ricevimento della merce resa presso i magazzini di Truky. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo.

In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso se non i costi di spedizione. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Truky, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 5 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita, pena l'annullamento del reso.

I Prodotti dovranno essere restituiti

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti a Truky;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Truky di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. La responsabilità della merce fino al raggiungimento dei magazzini Truky è sempre del cliente, anche qualora sia stato affidato il reso a terzi (ad esempio corriere).

6.3 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso è pregato di compilarlo e spedirlo a:

Truky S.r.l., e-mail: info@truky.it

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Truky qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard :

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) - ordinato il (*) / ricevuto il (*) - nome dell’acquirente(i) - indirizzo dell’acquirente(i) - data

- [da inserire in caso di pagamento avvenuto in contanti alla consegna] codice IBAN su cui effettuare l’accredito:

(*) Cancellare la dicitura inutile

  

7. Possibilità di effettuare il reso fino a 30 giorni dal ricevimento dei prodotti

 

7.1 Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, Truky offre discrezionalmente la possibilità di effettuare il reso dei prodotti acquistati fino a 30 giorni dal ricevimento degli stessi. Tale possibilità permette al cliente, spirato il termine di 14 giorni previsto per il recesso (si veda il precedente punto “Informazioni riguardo al diritto di recesso”), di sciogliere il contratto restituendo i prodotti ordinati a Truky entro 30 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.

7.2 Per la restituzione dei prodotti Truky, il cliente può contattare il Servizio Clienti per organizzare il reso.

7.3 Il termine si intende rispettato se il cliente provvede alla spedizione dei beni prima della scadenza del termine di 30 giorni. Tuttavia, la possibilità di reso prolungato è utilizzabile solo se il cliente ha testato/provato i prodotti nello stesso modo e con la stessa cura che avrebbe utilizzato in un negozio fisico restando inteso che tale possibilità è dunque esclusa per i prodotti che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo; inoltre, i prodotti dovranno essere riconsegnati nelle condizioni originarie, intatti, privi di danni e nella confezione originaria. In caso di smarrimento della confezione originaria, il Cliente dovrà provvedere alla relativa sostituzione a proprie cure e spese.

Ad ogni modo, nel termine breve dei 14 giorni dal ricevimento dei prodotti si applicano le disposizioni del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consu-mo) in tema di recesso. La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva. La possibilità di restituire i prodotti non si applica agli ordini effettuati tramite una carta regalo.

7.4 Tenete presente che il diritto di revoca entro 30 giorni non vale per il contributo alla protezione del clima, qualora abbiate scelto di compensare l'impronta CO2 della vostra ordinazione. Ciò non pregiudica il vostro diritto di revoca stabilito dalla legge.

7.5 Resta salvo che in ogni condizione, le spese di trasporto di andata e ritorno merce sono esclusivamente a carico del cliente.

 

8. Rimborsi

Le fatture, se richieste, verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

8.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a Truky per comunicare il recesso. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Truky riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

9. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.

10. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

10.1 Agli acquisti effettuati su Truky si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

10.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.truky.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).

10.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Zalando spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di Zalando, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

 

11. Legge applicabile

11.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Truky garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

11.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti, Truky S.r.l. V.le Roma 13, Cervia -Ra-

Amministratore Unico: Castagnoli Filippo

P.IVA: IT 02558780397

Ultimo aggiornamento: 31.10.2020

 

  • Non trovi la risposta che stai cercando?
Contattaci direttamente!
  • Chatta con noi
Il nostro live message è qui per aiutari. RIceverai supporto da un'agente del servizio clienti. Dal Lunedì alla Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
  • Chiamaci
Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti direttamente dai negozi. Dal Lunedì alla Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 chiama il numero 0544973200 per il reparto Uomo oppure il numero 054471265 per il reparto Donna
  • Scrivici
Utilizzando il modulo affianco potrai inviarci una mail, ti risponderemo entro poche ore!
  • Whatsapp Live
scrivici al numero +39 366 9788389, avrai immediatamente una risposta! Dal Lunedì alla Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.